Cos’è che rende speciali alcuni film romantici oltre alle storie d’amore che raccontano?

Alcuni di essi ci hanno fatto sognare e nella nostra memoria restano impressi i dialoghi, gli sguardi, i costumi… ma anche le auto iconiche e bellissime protagoniste in alcune scene!

Hai bisogno di esempi? Te ne mostriamo qualcuno.

 

Pretty Woman – Lotus Esprit

Un film che ha fatto sognare generazioni. Protagonisti coinvolti in questa bellissima storia d’amore una giovanissima Julia Roberts nei panni di Vivian Ward e un affascinante Richard Gere in quelli di Edward Lewis, i quali a bordo di una Lotus Esprit si avventurano nei quartieri più cool della città.

 

Titanic – Renault Type CB Coupe de Ville

Una scena che sicuramente ricorderai quella del film Titanic di James Cameron, in cui i due protagonisti Jack e Rose, interpretati da Leonardo Di Caprio e Kate Winslet, si nascondono all’interno della splendida Renault Type CB Coupe de Ville. Una storia ambientata negli anni ’20 e un’auto d’epoca che, anche grazie al film, non dimenticheremo mai.

 

Il Laureato – Alfa Romeo Duetto

Una corsa spericolata per fermare il matrimonio della sua amata a bordo del suo mitico Duetto “Osso di seppia” di colore rosso. È quello che fa Dustin Hoffmann (Benjamin Braddock) in una delle più belle scene girate a bordo di un’automobile. Se non avete visto Il Laureato non spoileriamo il seguito ma vi consigliamo di vederlo!

 

Thelma e Louise – Ford Thunderbird

Due splendide protagoniste, Susan Sarandon e Geena Davis, nei panni di Thelma e Louise e una terza protagonista che le accompagna per tutto il tempo: una Ford Thunderbird. Una storia d’amore, amicizia, sostegno e libertà e un’auto che, grazie al film, ci ricorderà questi valori.

 

Grease – Ford Deluxe Cabrio

In uno dei musical più famosi partoriti dall’industria cinematografica hollywoodiana, tra le vicende che narrano la storia d’amore fra John Travolta (Danny Zuko) e Olivia Newton-John (Sandy Olsson), trova spazio una Ford Deluxe Cabrio. Si tratta di una Ford di 10 anni prima, precisamente del 1948, customizzata dal gruppo di amici di Danny per farla partecipare a una corsa all’ultimo sangue.

 

Notting Hill – Peugeot 406 Break

Ricorderai il celebre film Notting Hill, una storia d’amore che vede coinvolti Julia Roberts e Hugh Grant nei panni di Will e Anna, un comune ragazzo londinese e una famosa attrice. Forse però non ricordi la scena finale, quella in cui una Peugeot 406 Break si rende protagonista di una folle corsa nel traffico di Londra. A bordo della vettura ci sono 6 persone, una addirittura sistemata nel bagagliaio. Obiettivo? Riunire i due innamorati.

 

Driver – un solo amore e tante auto

 

Una storia d’amore che si intreccia con le vicende violente della criminalità organizzata. Una pellicola ipnotica che vanta una colonna sonora meravigliosa e il talento di due attori del calibro di Ryan Gosling e di Carey Mulligan. In questo film si incontrano molte auto: dalla vecchissima Ford Thunderbird del 1955 fino alla più recente Ford Mustang del 2011. Appassionante, in tutti i sensi.

 

Ti abbiamo offerto qualche spunto per San Valentino!

Però se non hai voglia di trascorrere un giorno così speciale davanti allo schermo potresti salire in auto e fare un giro! Qui trovi qualche consiglio!

Scrivi un commento