Oggi si parla più che mai di sostenibilità e di mobilità elettrica.

Ma non sempre le vetture elettriche sono alla nostra portata, nonostante gli incentivi e il risparmio a lungo termine che l’acquisto di queste vetture garantiscono.

Con Dacia Spring la mobilità elettrica è alla portata di tutti.

L’abbiamo testata per voi e guidarla è stato un gioco da ragazzi!

emilcar_dacia spring_foto3

“Noi di Dacia facciamo le stesse considerazioni dei nostri clienti: l’accesso alle zone urbane è sempre più complicato e la legislazione diventa più severa nei  confronti dei veicoli termici. Tuttavia, crediamo che circolare liberamente in città non debba essere un lusso riservato ai più benestanti e che i veicoli elettrici  debbano essere accessibili a tutti. La scommessa di Spring è, pertanto, quella di proporre l’auto elettrica meno cara d’Europa nel rispetto dello spirito Dacia:  mantenere l’essenziale per rispondere alle esigenze degli utenti e democratizzare, finalmente, l’elettrico. Ecco perché pensiamo che Spring sia una vera  rivoluzione!“

Xavier Martinet, Dacia-Lada Sales and Operations Marketing Director

 

Autonomia e ricarica

È molto probabile che ogni giorno tu prenda l’auto per andare a lavoro, ma non solo, gli andirivieni continui per le varie attività quotidiane come trasportare i figli o svolgere commissioni in giro per la città, probabilmente ti fanno trascorrere diverso tempo in auto. Tranquillizzati! L’autonomia di Dacia Spring ti permette di coprire senza problemi tutti questi percorsi, con sole due o tre ricariche a settimana.

emilcar_dacia spring_foto6

Ma c’è di più! La facilità di ricarica di questo veicolo è portentosa: con una semplice presa da 220 V, ti basterà collegare l’auto quando torni a casa la sera per ritrovarla ricaricata al 100% la mattina dopo, senza costose installazioni fatte ad hoc.

 

Pratica in città e anche altrove

emilcar_dacia spring_foto4

Con una potenza di 33 kW (44 cv) e una coppia di 125 Nm, nuova Dacia Spring ti permette di sfidare senza difficoltà il flusso del traffico cittadino grazie alla vivacità del motore anche a bassi regimi.

emilcar_dacia spring_foto7

Il motore di Spring offre tutta la necessaria versatilità in città e, grazie al suo carattere da SUV e al suo spirito avventuriero, è fenomenale anche fuori dai centri urbani, persino sulle strade di campagna e sui sentieri sterrati dove, grazie alla grande altezza libera dal suolo, ci si sente tranquilli di avventurarsi!

emilcar_dacia spring_foto15

 

Un’auto compatta e spaziosa

Stai cercando altri vantaggi per convincerti? Eccolo: Dacia Spring propone una compattezza che consente una grande agilità in città grazie a un raggio di sterzata ridotto.

emilcar_dacia spring_foto14

Tale compattezza, però, cela un’abitabilità da record per la categoria. Infatti ci si può viaggiare comodamente in quattro e lo spazio disponibile per i passeggeri dei sedili posteriori, così come quello del bagagliaio, è sconvolgente considerando che le dimensioni esterne sono inferiori rispetto a quelle di Dacia Sandero.

Non mancano infine, gli equipaggiamenti necessari come il climatizzatore, i quattro alzacristalli elettrici e il limitatore di velocità.

 

E certo, ora arriviamo anche al prezzo… tieniti forte!

Dacia Spring è tua a partire da €9.460 in caso di rottamazione e grazie agli incentivi statali in vigore.

emilcar_dacia spring_foto10

Non c’è dubbio, grazie a Dacia Spring puoi contare su tutto il DNA di Dacia applicato ai veicoli elettrici!

Cosa aspetti? Vieni a provarla in concessionaria o visita il nostro sito!

Scrivi un commento