Buone notizie per gli amanti del marchio Volkswagen: è in arrivo la nuova Taigo, il SUV che non c’era.

La nuova Volkswagen Taigo è forse uno dei primi esempi di SUV coupé all’interno del segmento B, sviluppata sulla medesima piattaforma della Polo e della T-Cross.

Taigo rappresenta l’innovazione: un’auto capace di cavalcare il successo suscitato dalla T-Cross e, al tempo stesso, proporre qualcosa di completamento nuovo.

 

Esterni

Taigo coniuga le dimensioni compatte di una coupé con un design eccezionale.

Per chi ama la sportività, Volkswagen Taigo nella versione R-Line offre equipaggiamenti di alta qualità con dettagli dedicati a design, comfort e tecnologia per esterni (e interni) straordinari.

È disponibile il pacchetto di design Black Style per la versione R-Line con i cerchi in lega da 18″ Misano total black, gli specchietti retrovisori di colore nero, le finiture trapezoidali e i listelli della griglia del radiatore neri, finestrini laterali e dal lunotto oscurati.

Un dettaglio da non perdere è l’elegante fascia luminosa a LED che decora l’intero frontale fino al logo Volkswagen, creando un collegamento tra i fari Matrix a LED IQ.LIGHT1 grazie ad un’accattivante firma luminosa. I fendinebbia sono integrati lateralmente nel paraurti, sottolineandone lo sviluppo orizzontale.

 

Interni

L’abitacolo di Taigo ti accoglie con stile con il pregiato cruscotto soft touch di serie. A partire dalla versione Life, puoi ricaricare in tutta semplicità i tuoi dispositivi anche dai sedili posteriori utilizzando l’interfaccia USB-C posta nel bracciolo centrale anteriore. 

Anche il volante multifunzione in pelle (di serie a partire dalla versione Life) dimostra che questa plancia è stata disegnata per garantire la massima connettività in rete. 

Nuova Volkswagen Taigo offre uno spazio incredibile tipico di un SUV. Il pianale del vano bagagli, ad esempio, è variabile e assicura uno spazio di stivaggio supplementare consentendo di sfruttarlo in modo ottimale.

Hai tutta la tecnologia che cerchi grazie alla strumentazione del Digital Cockpit che visualizza di serie tachimetro e contachilometri su un display a colori da 8″ ad alta risoluzione, o grazie all’illuminazione ambiente per la versione R-life.

Non dimentichiamo il climatizzatore Air Care Climatronic (a richiesta a partire dalla versione Life) che può essere regolato in modo intuitivo grazie ai comandi touch.

 

Come se non bastasse

Nuova Volkswagen Taigo è pensata per il tuo comfort. Ad esempio grazie App-Connect Wirell ti consente di utilizzare comodamente sia le app che i vari contenuti (musica, mappe, audiolibri ecc…).

E grazie al Wireless Charging ti basta inserire lo smartphone nel cassetto portaoggetti anteriore e verrà ricaricato in modo induttivo senza dover portare con te il cavo di ricarica (disponibile a richiesta a partire dalla versione Life e di serie su R Line).

Disponibile a richiesta per la versione Life e di serie su R-Line, puoi goderti la vista grazie al tetto panoramico inclinabile e scorrevole.

Grazie a KayLess Access opzionalmente le porte ed il portellone si apriranno automaticamente e grazie alla telecamera per retromarcia “Real View” con funzione di pulizia, disponibile su richiesta, avrai una visuale completa.

Infine grazie alla selezione del profilo di guida, disponibile a richiesta, puoi configurare Volkswagen Taigo in base allo stile più adatto alle tue esigenze:

  • Eco: per una guida a ridotto consumo di carburante;
  • Normal: per gli spostamenti quotidiani da A a B;
  • Sport: per prestazioni sportive a e regimi corrispondenti;
  • Individual: con possibilità di scegliere combinazioni personalizzate

 

Insomma, nuova Volkswagen Taigo è un vero gioiello e si adatta a tutte le tue necessità di comfort e di guida. Vieni a provarla in concessionaria.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito!