Berlina compatta, completamente elettrica, pietra miliare lungo la traiettoria di crescita di MG Motor: è arrivata in Europa la nuova MG4 Elettrica.

L’MG4 Electric è il primo di una serie di modelli MG basati sulla nuova piattaforma intelligente MSP (“Modular Scalable Platform”) della società madre SAIC Motor, che la rende l’auto più importante di MG Motor fino ad oggi.

Offre dimensioni straordinariamente compatte e design eccezionale, comportamento di guida eccellente, un elevato livello di efficienza elettrica, innovativi sistemi di assistenza alla guida e grande usabilità.

Xinyu Liu, CEO di SAIC Motor Europe afferma:

 

“L’MG4 Electric segna un’altra pietra miliare nella lunga storia di MG Motor. Offre un’alternativa più intelligente ai consumatori che vogliono di più. Come primo veicolo basato sulla nostra piattaforma MSP tecnologicamente sofisticata ed estremamente flessibile, combina prestazioni elettriche impressionanti, comportamento di guida eccellente e sistemi di assistenza innovativi con facilità d’uso e un design dinamico eccezionale”.

Design esterno imponente e sportivo

I fari accattivanti e gli indicatori di direzione verticali inclinati conferiscono a MG4 Electric un frontale inconfondibile, enfatizzato da 28 LED e sei strisce verticali in fibra ottica. Tre unità per fendinebbia e anabbaglianti sono abbinate a luci di svolta a LED. L’influenza di queste linee continua fino alla parte posteriore con i suoi complessi fanali posteriori a LED grazie al design diversificato dei corrispondenti bordi luminosi. 172 LED e una striscia di luci posteriori che si estende su tutta la larghezza del veicolo accentuano ulteriori punti di forza ottici. Il tetto bicolore e la sua sofisticata aerodinamica si trasformano in uno spoiler sul tetto a doppia ala, estendendo otticamente la linea dell’auto e migliorando l’aerodinamica.

Design interno minimale

Gli interni generosi dell’MG4 Electric sono stati volutamente progettati in modo minimalista, sottolineando i principi fondamentali di semplicità, tecnologia e qualità. L’abitacolo massimizza lo spazio disponibile con quadri strumenti ed elementi di controllo leggeri e snelli, utilizzando materiali di alta qualità e un’installazione attenta. Il design fluttuante della consolle centrale crea più spazio e integra utili funzioni, come lo storage per smartphone e la ricarica wireless nella versione Luxury. L’altezza e la posizione del volante a doppia razza sono regolabili. Il volante è disponibile con finitura in pelle nella versione Comfort ed è riscaldato nella versione Luxury. Inoltre adotta un design del tasto funzione MG Motor ridotto al minimo. La Luxury offre anche sedili anteriori riscaldati, mentre il sedile del conducente ha sei opzioni di configurazione elettrica.

 

Batteria più sottile e grandi prestazioni elettriche

L’innovativa batteria “ONE PACK” costituisce la base per l’aspetto visivo dinamico dell’MG4 Electric. La disposizione orizzontale delle celle della batteria si traduce in un’altezza di soli 110 mm, che la rende la batteria più sottile della sua categoria, ad esempio più bassa di una lattina, e consente un maggiore spazio per la testa all’interno con un’altezza del veicolo inferiore. La batteria fa parte della piattaforma MSP per veicoli elettrici a batteria, sviluppata dalla casa madre SAIC Motor. La struttura intelligente e modulabile dell’architettura offre numerosi vantaggi in termini di flessibilità, utilizzo dello spazio, sicurezza ed esperienza di guida. La struttura è scalabile e adatta a passi compresi tra 2.650 e 3.100 mm. Ciò supporta la progettazione di vari componenti della carrozzeria per diversi segmenti sulla stessa piattaforma, dai modelli berlina e tre volumi ai SUV.

Maneggevolezza ed equilibrio

Con il motore posteriore e la trazione posteriore, accompagnati da una distribuzione equilibrata del peso 50:50, l’MG4 Electric offre maneggevolezza e piacere di guida eccezionali. Come i veicoli più grandi dei produttori premium europei, MG Motor utilizza un assale anteriore MacPherson nell’MG4 Electric e una complessa sospensione a ruota singola a cinque bracci per l’asse posteriore. Abbinato a un servosterzo elettrico a doppio pignone Bosch, che adatta in tempo reale la forza di sterzata alla velocità del veicolo, da leggero a bassa velocità a più pesante a velocità più elevate, e tre modalità configurabili (Light, Standard, Sport ), il telaio offre un comportamento di guida diretto e stabile. In città, l’MG4 Electric è molto agile e facile da manovrare, con un raggio di sterzata di soli 10,6 metri.

Sistemi avanzati di assistenza alla guida

Oltre a Front Collision Warning (FCW) e Automatic Emergency Braking (AEB), tutte le versioni di nuova MG4 Electric offrono anche Adaptive Cruise Control (ACC), Traffic Jam Assistance (TJA), Lane Departure Warning (LDW) e Lane Keeping Assistance (LKA) di serie , raggruppati sotto il nome MG Pilot e che consentono un certo grado di guida autonoma.

A questi si aggiungono l’Intelligent Headlight Control (IHC) e lo Speed ​​Assist System (SAS) con riconoscimento dei segnali stradali.

Nella versione Luxury, MG Pilot vanta anche Blind Spot Detection (BSD) e Lane Change Assist (LCA). Inoltre, avverte il traffico in transito dietro il veicolo grazie al Rear Cross Traffic Alert (RCTA) e il traffico in arrivo quando si aprono le porte grazie al Door Opening Warning (DOW). L’avviso di guida instabile (UDW) è supportato anche da una telecamera interna. Una telecamera a 360 gradi mostra al guidatore l’ambiente circostante l’MG4 Electric sul display.

 

Nuova MG4 Electric può essere tua a partire da € 29.990.

Visita il nostro sito!