Oggi vi parliamo di un’auto che da sempre si distingue per il suo design unico e inconfondibile.

Abbiamo aspettato a lungo la nuova versione. L’abbiamo immaginata muoversi agilmente nelle nostre città e stagliarsi sugli sfondi costieri e collinari del nostro territorio.
Ci siamo visti al suo interno con i finestrini tirati giù inalando il profumo di salsedine e della campagna. E – come tutti gli amanti di questa vettura – ci siamo chiesti se la seconda generazione sarebbe stata all’altezza della prima in termini di carattere e personalità.

Finalmente è arrivata: la nuova Nissan Juke, il crossover compatto dal design unico. E non ha deluso le nostre aspettative.

Nuovo Juke Emilcar - San Benedetto del Tronto

Appena è arrivata siamo saliti a bordo e le abbiamo fatto fare un giro lungo le vie della città spingendoci fino al porto – ai confini tra terra e mare – fuggendo così dal caos delle strade trafficate. E che dire… la nuova Juke si intona proprio bene a questa città. Pratica in centro, comoda ovunque.

 

Nuovo Juke Emilcar - San Benedetto del Tronto

Cos’è cambiato rispetto alla precedente versione?

Intanto è cresciuta sia nello spazio a bordo che nelle finiture. La vettura mantiene una forte personalità e un legame stilistico con il modello che l’ha preceduta ma Nissan ha deciso di darle un tocco di modernità: è infatti più lunga (di 7 centimetri) ed è cresciuta anche nel passo (la distanza fra il centro delle ruote lungo la fiancata, qui con una differenza di ben 10 centimetri).

Nuovo Juke Emilcar - San Benedetto del Tronto

La crescita della carrozzeria però non ha minato la maneggevolezza dell’auto che rimane perfettamente adatta alla città. Tuttavia l’aggiunta di questi pochi centimetri è decisamente percepibile all’interno dell’abitacolo, dove addirittura il passeggero posteriore ha 6 cm in più di spazio per le gambe.

Nissan non ha voluto rinunciare ai fari tondeggianti caratteristici della vecchia generazione, messi in risalto da delle lunghe e sottili luci diurne che come delle sopracciglia si collegano al profilo “a U” che contorna la mascherina. La fiancata presenta dei piccoli finestrini, delle profonde nervature che – specie nelle giornate di sole – ne esaltano il carattere, e ampie fasce protettive nere nella parte inferiore. L’ampio spoiler, il lunotto inclinato, le luci spigolose e gli intervalli tra incavi e sporgenze aumentano l’aggressività della parte posteriore.

Nuovo Juke Emilcar - San Benedetto del Tronto

Guidarla è un vero piacere.

La nuova gommatura da 19 pollici oltre a donarle un aspetto più vigoroso migliora l’impostazione della curva e il mantenimento della traiettoria.
Anche la posizione di guida è nettamente migliorata grazie all’ampio sedile e all’adozione della regolazione del volante anche in profondità. C’è persino un cuscino morbido per appoggiare le ginocchia.
Viste le portiere molto grandi, la seduta un po’ più alta non ostacola l’accessibilità.
Sempre presente l’alto tunnel centrale arrotondato che separa i due sedili. Il cruscotto prevede due strumenti a lancetta ben leggibili e un display di ben 7 pollici.

Nuovo Juke Emilcar - San Benedetto del Tronto

Anche per questa nuova Nissan è stata portata avanti la collaborazione con Bose, lo specialista dell’acustica.
L’impianto audio Bose Personal Sound System non può che rendere la guida più avvincente e piacevole grazie soprattutto alla presenza degli altoparlanti posizionati nel poggiatesta.

Nuovo Juke Emilcar - San Benedetto del Tronto
La nuova Nissan Juke può anche dialogare con gli smartphone: tramite un’app si può controllare dov’è l’auto, bloccare o sbloccare le serrature delle porte, attivare clacson o lampeggio dei fari, ricevere una segnalazione quando la vettura – prestata a qualcuno – esce da una zona o supera un’andatura prestabilite. Si può poi creare un hotspot Wi-Fi a cui collegare cellulari o computer; questa funzionalità è disponibile online con pacchetti di 2, 5, 10 o 50 GB.

Nuovo Juke Emilcar - San Benedetto del Tronto

Nuova Nissan Juke è disponibile con un Motore Benzina 1000 da 117 cv, negli allestimenti Visia, Acenta, Business, N-Connecta, N-Design, Tekna.
Disponibile in cambio manuale o automatico.

Infine il listino prezzi: si va da 19.620 € chiavi in mano della 1000 Visia per arrivare a 26.780 € chiavi in mano della 1000 Tekna Automatica (Benzina).

 

Se pensi che la Nuova Nissan Juke, il crossover compatto dal design unico, sia l’auto per te, vieni in concessionaria a fare un test drive!

Scopri anche la nuova Renault Captur!

Per maggiori informazioni visita il nostro sito.

 

 

Scrivi un commento