Nuovo Renault ARKANA: Sportivo, ibrido e spazioso. POTERE SUVversivo!

Oggi vogliamo mostrarvi il primo SUV coupé europeo di un costruttore generalista. Ci riferiamo chiaramente a Renault e al suo Nuovo Arkana: un SUV dal look sportivo che rivoluziona i codici tradizionali del mercato.

emilcar_Renault ARKANA city

Il Nuovo Arkana è un SUV di nuova generazione dotato di una forte personalità ibrida, che si ritrova sia nello stile che nelle motorizzazioni. Nuovo Arkana promette un nuovo approccio ai SUV, con più emozione e dinamicità, nonché un look ancora più incisivo nella versione R.S. Line.

Scopriamolo insieme!

 

Design esterno: concept unico, sportività pronunciata

Arkana vanta una notevole altezza libera dal suolo (199 mm), una cintura della scocca rialzata ed atletica e spalle generose, rientrando perfettamente nel mondo dei SUV (impressione ulteriormente accentuata dalla presenza degli ski anteriori e posteriori e delle protezioni dei passaruota).

Ma Arkana rientra anche nel mondo dei SUV coupé grazie alla linea spiovente del tetto e alla superficie vetrata che forma una curva dinamica e slanciata fino al portellone posteriore.

emilcar_Renault ARKANA paesaggio

A confermare tutta l’eleganza e la dinamicità di Nuovo Arkana la presenza dei fari al 100% LED con firma luminosa C-Shape presente anche sul lato posteriore dove è accompagnata da una fascia che si estende su tutta la larghezza del portellone.

emilcar_Renault ARKANA_ retro

Una delle caratteristiche più distintive è il suo profilo riconoscibile a colpo d’occhio. Ben piantato sulle grandi ruote da 690 mm di diametro, vanta una lunghezza di 4.568 mm per un’altezza contenuta di 1.571 mm e un passo che raggiunge i 2.720 mm. Le dimensioni contribuiscono a migliorare la fluidità del profilo. La qualità del veicolo è accentuata dalle cromature come i profili dei finestrini, le protezionali laterali delle porte e le finiture del parafango anteriore.

emilcar_Renault ARKANA_laterale

 

Design interno: Cockpit high-tech ed abitabilità senza compromessi

Nuova Arkana è molto confortevole grazie a un’abitabilità inedita per un modello con il suo profilo sportivo. Grazie al sedile rialzato, il conducente può contare su un ambiente confortevole ed ergonomico. In base al livello di allestimento, i passeggeri dei sedili posteriori dispongono di un ampio bracciolo centrale amovibile nonché di bocchette dell’aria regolabili dalla parte posteriore della consolle centrale. In tutte le versioni, la climatizzazione automatica è dotata di un purificatore d’aria. Anche il bagagliaio è generoso con una capacità di 518 litri (480 litri nella versione E-TECH Hybrid). Inoltre – questo ci piace molto – Nuovo Renault Arkana può essere dotato di tetto apribile per una maggiore luminosità dell’abitacolo!

Il cruscotto ospita un display digitale caratterizzato da schermo a colori misura 4,2”,7” o 10,2” con esperienza personalizzabile in base alle versioni. Completato dal display centrale da 7” o 9,3”, contribuisce ad offrire al veicolo una delle più grandi superfici di visualizzazione della categoria.

emilcar_Renault ARKANA_interni

La consolle centrale offre molto spazio per i vani portaoggetti. Comprende anche il freno di stazionamento elettrico automatico dotato di funzione “Auto hold”, disponibile fin dal primo livello di equipaggiamento.

Nella versione E-TECH Hybrid R.S. Line, la leva del cambio di Nuovo Arkana è disponibile sotto forma di “e-shifter” (senza cavo meccanico).

emicar_Renault Arkana_salone Emilcar_ interni auto

L’architettura della plancia di Nuova Arkana è elegante, moderna ed ergonomica. Nella parte superiore è ricoperta da un rivestimento in schiuma soft-touch e ogni livello di allestimento è caratterizzato da una fascia di copertura diversa.

Oltre al vano per la ricarica a induzione sulla consolle, Nuovo Renault Arkana dispone di quattro prese USB (2 all’anteriore e 2 al posteriore) per la connettività e la ricarica degli apparecchi elettronici.

 

Allestimento R.S. Line: per un tocco sportivo ancora più incisivo

Nuovo Arkana è il quarto modello della gamma Renault a proporre la nuova griffe design R.S. Line, che fonde eleganza e sportività. La tinta Orange Valencia, specifica di questa versione, e l’atmosfera “black” caratterizzata dalle modanature nere laccate o metallizzate scure, rendono il suo stile ancora più incisivo. Il paraurti è specifico, così come i cerchi “Silverstone” dagli inserti rossi. Il badge R.S. Line spicca sul rivestimento del parafango mentre, al posteriore, la versione R.S. Line è dotata di doppio scarico cromato e di ski posteriori metallizzati scuro, proprio come la lama F1 e gli ski anteriori.

emilcar_Renault ARKANA_interni

Nell’abitacolo, la versione R.S. Line vanta interni dedicati, con un rivestimento dal look carbonio su plancia e porte, un profilo rosso che attraversa tutta la plancia e il cielo nero. Il volante in pelle traforata e le sellerie miste pelle-pelle scamosciata sono impreziositi da impunture rosse, eleganti e sportive, che si trovano anche sui pannelli delle porte. Anche le cinture di sicurezza sono caratterizzate da una striscia rossa. Il tutto è completato dai badge R.S. Line che si aggiungono alla pedaliera in alluminio e alla leva del cambio di tipo “e-shifter” (con la motorizzazione E-TECH Hybrid).

emilcar_Renault ARKANA_retro

 

Motorizzazioni: un’offerta ibrida unica nel segmento

Nuovo Arkana è dotato della tecnologia E-TECH Hybrid 145 cv e anche delle motorizzazioni performanti TCe 140 e 160 nella versione micro-ibrida da 12 volt per maggiore efficienza, reattività e piacere di guida.

La sua motorizzazione “full hybrid” è uguale a quella di Clio E-TECH Hybrid. Con la batteria agli ioni di litio da 1,2 kWh (230V), la motorizzazione E-TECH Hybrid garantisce una significativa riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. È possibile ottenere fino all’80% del tempo di guida urbana in modalità full electric, con conseguente riduzione dei consumi del 40% in città rispetto ai motori termici tradizionali.

Emilcar_Renault Arkana_foto salone Emilcar

Come nei veicoli elettrici, la batteria si rigenera in fase di decelerazione e frenata. La ricarica è possibile anche tramite il motore termico utilizzando il surplus di potenza termica non utilizzata per far avanzare l’auto, quando gira al suo regime ottimale. Questa tecnologia offre, quindi, silenziosità e comfort di funzionamento limitando, al tempo stesso, le perdite di energia.

In modalità full electric, Nuovo Arkana E-TECH Hybrid può circolare fino a 75 km/h.

emilcar_Renault ARKANA_frontale laterale

Nuovo Arkana è disponibile in tutti gli allestimenti anche nella versione micro-ibrida basata sulla motorizzazione turbo benzina 4 cilindri a iniezione diretta 1.3 TCe. Economica e performante, la motorizzazione micro-ibrida benzina garantisce un vero piacere di guida, rispondendo al tempo stesso ai maggiori requisiti di affidabilità e durabilità. La micro-ibridazione permette di ridurre il consumo di carburante fino all’8% e le emissioni di CO2 fino all’8,5%, garantendo nel contempo maggiore fluidità nelle ripartenze e un miglior comfort di guida.

emilcar_Renault ARKANA_ tramonto

Ti abbiamo incuriosito? Allora vieni a scoprirlo in concessionaria! I prezzi partono da €30.350 e gli ordini sono già aperti. Ti aspettiamo!

Per maggiori informazioni visita il nostro sito!

Scrivi un commento